Falpe nasce nel 1976, come produttrice di suole in poliuretano espanso, nel corso degli anni l’azienda è mutata costantemente aggiungendo sempre nuovi tasselli al suo know how riguardanti la ricerca di prodotti innovativi e le nuove tecnologie di stampaggio.

Il suolificio Falpe ora è in grado di stampare molteplici materiali come il TPU (poliuretano termo plastico), TR, ABS, NYLON, ACETATO, POLICARBONATO, PLEXIGLASS e il classico poliuretano espanso grazie al quale, l’azienda è nata, e che ancora oggi rimane il prodotto di maggior produzione e utilizzo.

Suolificio Falpe, produzione e lavorazione

Oltre alla produzione di materiale in mescola (solo stampati) il suolificio Falpe è in grado di fornire, sul prodotto finito, più lavorazioni che all’occorrenza possono dare un aspetto migliorativo o particolare al prodotto.

Queste lavorazioni comprendono: la verniciatura, la tampografia e la metallizzazione mediante vaporizzazione dell’alluminio.

Ogni nuovo articolo richiesto dal cliente al suolificio Falpe potrà essere seguito da noi stessi, partendo dalla creazione dello stampo sino allo produzione del prodotto finito, oppure limitarsi al semplice stampaggio.